Riduzione tasso INAIL 2022
Pubblicata la guida alla compilazione e una versione aggiornata del modulo OT23 – anno 2022.
È stata pubblicata la guida alla compilazione del modulo OT23 e una versione aggiornata del modulo OT23 per inoltrare la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione per l’anno 2022.
INAIL prevede una riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di ... nei luoghi di lavoroQualsiasi luogo fisico in cui le attività relative al lavor..., in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia e per l’implemntazione di un sistema di gestioneParte del sistema di gestione di un'organizzazione utilizzat... per la GovernanceInsieme di regole, di ogni livello (leggi, regolamenti etc.)... aziendale.
Per accedere alla riduzione, l’azienda deve presentare un’apposita istanza (, esclusivamente in modalità telematica, attraverso la sezione Servizi Online presente sul sito www.inail.it, entro il termine del 1° marzo 2022, unitamente alla documentazione probante richiesta dall’Istituto.
La domanda può essere presentata a prescindere dall’anzianità dell’attività (minore, uguale o maggiore di un biennio) assicurata nella posizione assicurativa territoriale (PAT), sempreché gli interventi migliorativi siano stati realizzati nell’anno precedente quello di presentazione della domanda.
I sistemi di gestione sicurezzaIl fatto di essere sicuri e di aver garantito il livello di ... (SGSL) in conformità a UNI EN ISO 45001:2018 https://www.sigmasei.it/shop/certificazioni/certificazione-uni-en-iso-45001
e l’implementazione del sistema di gestioneParte del sistema di gestione di un'organizzazione utilizzat... organizzativo della GovernanceInsieme di regole, di ogni livello (leggi, regolamenti etc.)... (231/01),https://www.sigmasei.it/shop/certificazioni/governance-231,
di cui ci occupiamo come società di consulenza, consentono di avere i 100 punti richiesti per la riduzione tasso.
Per maggiori dettagli sulla consulenza richiesta ai fini dell’ottenimento del beneficio: Paolo Polverosi 0571-99411.
Potete anche consultare l’istruzione operativa e il modulo qui allegati: